Come vestirsi la notte di Capodanno? Idee e consigli

Natale è ormai passato ed è giunta la fatidica notte di Capodanno. L’evento è più che speciale: l’anno appena trascorso termina e un altro ancora più entusiasmante sta per iniziare.

Il miglior modo per approcciarsi a quella che sarà una nuova ed emozionante avventura è presentarsi al cospetto del nuovo anno in maniera del tutto impeccabile, sia nell’atteggiamento sia nella scelta dell’outfit!

Per dire addio al 2017 e dare il benvenuto al 2018 con stile è importante scegliere l’abbigliamento giusto e farlo può diventare ancora  più semplice seguendo pochi e semplici criteri.

La prima cosa da fare è valutare con molta attenzione il luogo e il contesto in cui si svolgeranno i festeggiamenti: ambienti diversi infatti richiedono specifiche scelte di look, per non correre il rischio di trovarsi “fuori posto”.

Se il veglione di Capodanno si svolge in città, a casa di amici o in un locale, si può puntare su un look smart casual, abbinando un blazer due bottoni a un paio di jeans o chinos e giocando con gli accessori, come pochette, gemelli o simpatici papillon. Il tutto va ovviamente accompagnato da sneackers comode e trendy.

Se si decide invece di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in discoteca, la scelta dell’outfit è più vasta e varia a secondo del tipo di locale, elegante o informale. Per i contesti più casual, un pantalone scuro abbinato ad una camicia bianca e ad un paio di slip-on è un must e si presta  anche molto bene a varie combinazioni, come ad esempio aggiungendo un gilet o un cravattino. Nel caso di ambienti più eleganti si può optare per un abito da sera nero o blu notte, con camicia bianca da smoking, gemelli, stringate, papillon e fusciacca plissettata di seta nera o rossa.

stringate- biarritzslip-on- biarritz

 

 

 

 

 

 

 

 

Per chi ama trascorrere la notte di San Silvestro in piazza o in montagna, il consiglio è puntare su un outfit comodo e sportivo: un morbido maglione a trecce, pantaloni di velluto, scarponcini caldi e camicia a fantasia sono gli indumenti perfetti per questo genere di Capodanno.

scarponcini- Denver

 

 

 

 

 

 

 

 

Qualunque sia l’outfit scelto per festeggiare l’arrivo del 2018, l’importante è non dimenticare un accessorio rosso, come una cintura, un fazzoletto da taschino, una sciarpa, una cravatta o un papillon.

Lascia un Commento