Strade e scarpe, due compagne inseparabili!

Durante l’estate, quando migliaia di persone si muovono per andare in vacanza, anche in momenti diversi, c’è una sola cosa che accomuna tutti quanti: le strade.

A noi piace pensare che le strade aiutino a ritrovarci un pò, come nelle frasi che si leggono su internet, perdersi per ritrovarsi….

Chi in un modo, chi nell’altro, ognuno di noi sceglie un percorso da affrontare, una sfida, un’evasione dalla routine quotidiana.

C’è chi è più fortunato e riesce ad allontanarsi così tanto da casa che deve prendere un aereo, chi invece resta e sceglie strade alternative per poter un attimo staccarsi dalla città ed immergersi nel verde.

Scegliamo le strade da percorrere in base a come ci sentiamo: se vogliamo evadere ed fuggire da tutto perché durante l’anno abbiamo lavorato duramente e magari il nostro desiderio è rifugiarci in mezzo alla natura, fra le alte vette dei monti e le sorgenti d’acqua fresca, la montagna è il luogo che fà per noi.

Mentre se vogliamo divertici con i nostri amici e fare tardi senza l’ansia della sveglia del giorno dopo, trascorrendo il tempo con spensieratezza ed allegria, potremmo optare per una località balneare, dove fra sole, mare e spiaggia ci sembrerà di vivere in un sogno.

Strade e scarpe modello GRAZ

C’è anche chi decide di partire solamente con le proprie gambe ed uno zainetto, per affrontare dei percorsi spirituali come il Camino de Santiago de Compostela alla ricerca della propria pace interiore e conoscere nuove persone lungo il tragitto.

In tutto questo camminare, volare o guidare abbiamo sempre con noi, fedeli ed indissolubili le nostre scarpe.


 

 

 

 

Ogni paio di scarpe che portiamo insieme a noi, ha la sua storia di strada percorsa ed ha vissuto con noi dei momenti particolari della nostra vita.

Solitamente portiamo con noi quelle che sono più comode e che ci fanno star bene, che ci rendono sicuri in ogni situazione in cui le indossiamo.

Scarpe e strada….. Due parole con la stessa iniziale che ci accompagnano durante la nostra vita.