Come scegliere la scarpa perfetta per il proprio outfit

E’ il classico dilemma che non dà tregua a uomini e donne: come scegliere la scarpa più adatta per completare un look? Esistono delle scarpe giuste per ogni occasione? Quali scarpe bisogna scegliere per rendere originale un outfit?

Di certo, la scarpa perfetta in assoluto non esiste, ma è importante imparare a sposare benessere e bellezza non solo per essere sicuri di avere il look adatto ad ogni occasione ma soprattutto per non rischiare di soffrire di mal di piedi e mal di schiena.

Trovare la scarpa giusta non sempre è un’impresa facile, perché bisogna raggiungere un compromesso tra i propri gusti, la comodità e soprattutto l’occasione in cui verranno indossate.

E’ proprio per questo motivo che ogni uomo dovrebbe conoscere i principali modelli di calzature e sapere quali sono le più adatte da abbinare sotto ogni genere di outfit.

La stringata ad esempio è la più elegante di tutte le calzature da uomo. Un outfit classico prevede che se la scarpa è di color nero allora va abbinata a un gessato o ad abiti eleganti scuri per occasioni formali e cerimonie, mentre se è marrone può essere calzata anche con un completo da ufficio.

stringata Canguro

 

 

 

 

 

 

 

 

La slip-on invece può essere definita come la scarpa più comoda per eccellenza, perché senza stringhe ed estremamente morbida. Viene considerata come la calzatura preferita dagli uomini soprattutto per la sua versatilità: è infatti adatta a un look casual e informale ma anche classico ed elegante, può essere abbinata con pantaloni a gamba dritta e di tutte le tinte e coordinata con lo stesso colore della cintura.slip-on Canguro

 

 

 

 

 

 

 

 

I polacchi sono invece stivaletti da uomo eleganti – se non stringati- e casual allo stesso tempo- se invece stringati- e si abbinano perfettamente con un paio di pantaloni scuri o con un paio di jeans. Non è una scarpa particolarmente elegante per cui può essere indossata in occasioni informali.

polacchi Canguro

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine, per ciò che riguarda la scelta di materiali o di colori differenti da quelli suggeriti, molto dipende dalla propria personalità, dal proprio stile e dalla stagione.

Lascia un Commento