Quanto è forte il richiamo della montagna!

Nonostante quest’anno non sia tra i più freddi, l’inverno resta comunque il periodo migliore per trascorrere degli emozionanti weekend in montagna e dedicarsi a ricreative e rigeneranti passeggiate ad alta quota o discese mozzafiato.

Se si è già preparato tutto l’occorrente per le gite e le escursioni ma si è ancora indecisi su cosa indossare e quali scarpe scegliere, ecco subito qualche consiglio per stare comodi rimanendo al caldo e non rinunciando ad essere trendy anche in alta montagna.

Per ciò che riguarda l’abbigliamento, gli alleati numero uno sono gli indumenti termici. Che si indossi pantaloni, maglie, guanti o intimo, nelle zone montuose non si è mai abbastanza coperti e con loro non esiste questo rischio. Inoltre, grazie a nuovissimi tessuti super sottili, si potrà evitare l’effetto “fagotto” che solitamente viene creato quando si tenta di rimanere al caldo ricoprendosi con strati di maglioni e felpe.

Per ciò che riguarda le scarpe, la scelta migliore consiste sicuramente nei polacchi stringati: morbidi e caldi come il modello Aspen, caratterizzati da una praticissima suola in gomma antiscivolo per consentire ai piedi di poggiarsi anche su superfici ghiacciate e nevose, mentre la soffice fodera in pelliccia sintetica all’interno li scalderà e coccolerà fino a sera. La morbida pelle di Nabuck poi rende la scarpa comoda e avvolgente e i colori a disposizione sono dettagli che trasformano questi stivaletti in un tocco chic all’outfit scelto per riposarsi dopo una bella sciata ad alta quota.

 

 

 

 

 

 

 

 

Se invece al posto di un’intensa giornata passata a sciare si preferisce il riposo in un rifugio ad alta quota, allora la parola d’ordine è relax. Non c’è niente di meglio di una coperta di lana sul divano, a fianco di un grande camino, e con i piedi avvolti in un paio di stivaletti morbidi e foderati di calda pelliccia.

Ad ogni modo, che ci sia neve oppure no o che si decida di sciare o meno, la montagna ha sempre un forte richiamo in questo particolare periodo dell’anno, sia per chi cerca qualche giorno di relax sia per chi ha voglia di distrarsi facendo un po’ di sana attività fisica!

Lascia un Commento