Cosa indossare a San Valentino?

Che piaccia oppure no, con il mese di Febbraio torna, come ogni anno, anche la festa di San Valentino.

Con questa romantica festività, tuttavia, si ripresentano anche le solite domande che chiunque viva una storia d’amore si pone: cosa regalare alla propria partner e come festeggiare questa ricorrenza?

La domanda però che sempre più uomini iniziano a porsi è anche questa: cosa indossare in occasione di questa serata?

Un appuntamento romantico con la propria dolce metà merita senza dubbio il look giusto, anche perché mostrarsi curati e con uno stile ricercato può essere considerata una premura nei confronti di lei e un incontestabile segno d’amore.

Come vestirsi quindi per San Valentino?

Naturalmente l’outfit dipende da cosa si è scelto di fare e da che tipo di serata si intende trascorrere.

Di certo, il primo e più importante suggerimento è indossare un look che rispecchi la personalità di ognuno e in cui ci si senta a proprio agio. In secondo luogo basta tenere a mente alcune semplici regole di buon senso.

Un esempio fra tutti è sicuramente un divieto assoluto ai look troppo sportivi, a meno che la meta non preveda una tale tipologia di abbigliamento, per cui sono bandite tute, sneakers e felpe con cappuccio.

Indossare dei pantaloni di taglio anche sportivo può andar bene- l’importante è non scadere nella banalità del jeans- soprattutto se abbinati ad una giacca monopetto e una camicia sbottonata sul collo.

Per quanto riguarda le scarpe, il must sono sicuramente le classiche stringate o i mocassini, mentre non bisogna nemmeno inserire nelle opzioni di scelta gli stivali o gli anfibi. Al massimo si può chiudere un occhio sui classici stivaletti in pelle o cuoio.

Per quanto riguarda i colori, non si corrono rischi con i classici blu, grigio, nero e bordeaux. Si può giocare con la fantasia e la creatività solo in alcuni e selezionati dettagli eccentrici a tema “amoroso”, come una pochette per la giacca o un paio di calzini con i cuori e qualunque cosa che possa riprendere il tema romantico tipico di San Valentino. Ad ogni modo, l’importante è non esagerare!

Lascia un Commento