Cosa indossare per assistere ad una partita di rugby?

Anche per quest’anno sta per concludersi ormai il Sei Nazioni, il più importante torneo di rugby in Europa.

Si tratta di una competizione tra le più grandi squadre europee, Galles, Inghilterra, Irlanda, Scozia, Francia e Italia, con partite che si disputano nei fine settimana di febbraio e di marzo.

Negli ultimi tempi moltissimi sono i tifosi che hanno iniziato a seguire la nazionale allo stadio e tantissimi altri invece che hanno scelto di guardare le partite da casa.

Ma cosa rende il rugby così speciale agli occhi di milioni di persone?

Sicuramente la particolarità di questo gioco sta nello spirito che lo contraddistingue da tutti gli altri e cioè la sportività. Nonostante la rivalità tra paesi ed etnie, il campanilismo e l’agonismo, questo sport ha la caratteristica peculiare di unire tutti. Alla fine della gara infatti, tifosi, anche quelli che si incontrano per la prima volta allo stadio, e giocatori finiscono spesso e volentieri  per ritrovarsi al pub a bere e mangiare insieme.

Sei Nazioni- Canguro

 

Per ciò che riguarda l’outfit, gli uomini che seguono le partite dal vivo spesso non badano particolarmente al vestiario, dato che il loro intento principale è godersi la partita in maniera calda e confortevole.

E’ vero che la comodità debba considerarsi un must e che nei mesi invernali è indispensabile coprirsi bene per proteggersi dal gelo, ma non bisogna mai commettere errori di stile, neanche allo stadio!

Il primo suggerimento quindi è optare per un abbigliamento semplice, comodo e pratico. I jeans sono sicuramente il capo ideale per un look casual e sportivo, senza dimenticare tuttavia di indossare calzini o calzamaglie termiche per evitare di stare ottanta minuti battendo i denti. Anche nelle giornate invernali più soleggiate infatti è importante coprirsi adeguatamente e vestirsi a strati con maglietta interna termica, maglioni pesanti, giaccone, sciarpa, berretto e guanti. Ai piedi comodi stivaletti invernali, fatti con pelle morbida che rendono la scarpa comoda e avvolgente, andranno benissimo. Se poi hanno anche la fodera in pelliccia saranno a dir poco perfetti!

Scelto il giusto outfit non resta quindi che godersi la partita e prepararsi al terzo tempo!

Lascia un Commento