La storia di Canguro nasce nel 1966 con l’idea di creare un prodotto che sia in grado di fondere i benefici della calzatura sportiva con lo stile e il design italiano per un prodotto adatto alla vita di tutti i giorni.
Il concept è quello di un prodotto che salti in avanti nelle proposte di calzature di qualità con gusto contemporaneo, scatti per essere sempre all’avanguardia con le nuove tecnologie, con una squadra che sappia creare con slancio e passione coniugando avanguardia e tradizione…
Salto, scatto, slancio… Quale sintesi migliore nel nome Canguro ?!
Il marchio all’inizio si specializza in scarpe da uomo e da bambino, diventando, nel giro di pochi anni, uno dei primi brand in Italia nel target di riferimento.
Il suo successo si consolida nel tempo grazie al design che intercetta i nuovi trend di settore, al gusto e alla qualità dei prodotti, unitamente alla comunicazione con i propri consumatori.
Canguro è uno dei primi brand italiani che crede nell’importanza della comunicazione televisiva proponendo diversi spot all’interno del celebre “Carosello”.
Ancora oggi in molti ricordano il Claim “Il canguro salterà con te” e le prime pubblicità all’avanguardia con testimonial di famosi calciatori dell’epoca come José Altafini, Ivano Bordon e Enrico Albertosi.
Effegi Style, una delle più importanti aziende calzaturiere italiane, crede nella proposta del marchio Canguro e nel 2006 acquisisce il brand rilanciandone l’immagine con nuovi investimenti e e proposte di stile innovative, allargandosi a tutto il mercato europeo e internazionale.
L’attenzione al prodotto è sin dall’inizio uno degli aspetti più importanti per la nuova Canguro. La vestibilità, la comodità, la durata e l’utilizzo di pelle e materiali di qualità per tutte le collezioni uomo e donna, sono aspetti fondamentali che accompagnano Canguro da quegli anni. Nel 2013 Effegi Style si focalizza sulla commercializzazione del prodotto uomo e donna , e cede i diritti per la gestione del marchio da bambino ad un’altra azienda del settore.
Oggi Canguro (uomo e donna) è un brand che trae forza dalle proprie origini, dalla propria storia di professionalità e affidabilità ma che sa rinnovarsi continuamente ricercando ogni stagione, collezioni e design innovativi, mantenendo sempre un giusto rapporto qualità/prezzo.

La nostra storia raccontata dai cataloghi storici.